FARE IMPRESA IN POLONIA PARTE 1.

FARE IMPRESA IN POLONIA PARTE 1.

marzo 13, 2018 Consulenza aziendale Normativa polacca 0
Informazioni su come AVVIARE L'ATTIVITA' D'IMPRESA IN POLONIA

FARE IMPRESA IN POLONIA
Informazioni essenziali parte 1. 

 

fare impresa in PoloniaIn questa serie di articoli intitolata FARE IMPRESA IN POLONIA troverete le informazioni essenziali su come avviare l`attività d`impresa in Polonia.

Il materiale è basato sulle norme polacche vigenti e sulle indicazioni per gli imprenditori pubblicate sul portale www.biznes.gov.pl. Se hai già deciso di fare impresa in Polonia, ti invito alla lettura di questa mini serie dove troverai tutti i passi indispensabili per diventare imprenditore nel nostro paese.

La Polonia introduce una serie di soluzioni per facilitare e incoraggiare gli investitori stranieri a gestire un’impresa nel nostro paese. Uno di questi incentivi sono le zone economiche speciali (qui troverete la mappa di SSE polacche http://sse.mapa.info.pl/ ).

Gli investitori stranieri, tra cui quelli italiani, possono usufruire dei servizi delle Camere di commercio internazionali, italo-polacche (http://www.cciip.pl/IT/) o delle agenzie governative polacche che sostengono i programmi di investimento e degli scambi internazionali (www.italy.trade.gov.pl).

Prima di registrare un’azienda, vale la pena verificare se è possibile ricevere finanziamenti per la propria attività, in particolare durante la fase di apertura della società.

Un passaggio necessario è anche quello di verificare se, per il tipo di attività che si intende svolgere in Polonia, non servono  licenze aggiuntive oppure degli ulteriori requisiti legali (ad esempio licenze, concessioni, ecc.)

Lo slogan “apri un`impresa in un giorno”, che viene spesso ripetuto in Polonia, fa un`ottima pubblicità. Tuttavia, non si avvicina minimamente al tempo che l`imprenditore deve effettivamente dedicare per pianificare e avviare un`attività.

Nell’articolo successivo, attraverseremo tutte le fasi da percorrere per diventare un imprenditore di successo in Polonia.

Leggi tutta la mini serie degli articoli su come AVVIARE UN’ATTIVITA’ DI IMPRESA IN POLONIA:

  1. FARE IMPRESA IN POLONIA
  2. UN BUON BUSINESS PLAN
  3. SCELTA DELLA FORMA GIURIDICA
  4. SCEGLIERE IL REGIME FISCALE
  5. RAGIONE SOCIALE E DENOMINAZIONE DI IMPRESA
  6. L’OGGETTO DELL’ATTIVITA’ E LA SEDE D’IMPRESA
  7. CONTO CORRENTE PERSONALE O AZIENDALE?

******

autore del blogL`autore: Anna Czerwinska, laureata in Economia aziendale presso l`Università di Economia ed Innovazione di Lublino e l`Università Carlo Bo a Urbino, traduttore iscritto sulla lista dei periti presso la Camera di Commercio a Macerata in Italia,

Contatti: a.czerwinska@firmissima.com / www.firmissima.com

L`autore del testo si impegna a fornire le informazioni aggiornate e curate con la massima scrupolosità e diligenza. I contenuti presenti in questo sito sono  puramente informativi e l`autore non rilascia alcuna dichiarazione né garanzia, in merito alla precisione o completezza delle informazioni presenti in questo sito.

 

 

 

Servizi per le imprese fra Italia e Polonia

 

Sharing is caring:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
GOOGLE
http://italiapoloniawbiznesie.it/it/2018/03/13/fare-impresa-in-polonia/">
Twitter
LinkedIn